sabato 29 ottobre 2011

RITA BORSELLINO:

EUROPEE, BORSELLINO:

"BERLUSCONI HA TRADITO LA SICILIA E NON IL CONTRARIO.

GLI ELETTORI HANNO PREMIATO IL NUOVO PROGETTO DEL PD"

“Berlusconi e il centrodestra hanno tradito la Sicilia e non il contrario, come il premier sostiene. E’ questo il vero dato che emerge dalle elezioni europee, che hanno di contro premiato il nuovo progetto del Pd. Aprendosi a un progetto condiviso e partecipato, il Partito democratico siciliano è riuscito a riportare alle urne molti elettori che erano rimasti delusi e che molto probabilmente avrebbero ingrossato le fila dell’astensionismo. Merito va a Franceschini e a coloro che, insieme a lui, hanno voluto puntare su riferimenti forti e credibili per queste elezioni. Riferimenti che non sono meramente simbolici, come qualcuno ha detto, ma frutto di un lavoro costante e coerente sul territorio. Se sono riuscita a ottenere più consensi del governatore Lombardo e dei candidati siciliani del Pdl, questo è stato possibile perché c’è nel Pd un nuovo progetto che ha saputo raccogliere i voti di chi è rimasto deluso dalle politiche del centrodestra, di quelli che hanno creduto a una svolta vera della Sicilia, di quelli che si sono stancati di assistere ai litigi e alle guerra di personalismi all’interno del Pdl”. Lo ha detto Rita Borsellino, neoeletta al Parlamento europeo per il Pd nel collegio dell’Italia insulare.

-----------------
Nicola Copes:
I comunisti devono costruire una politica delle alleanze; questa prevede la possibilità di allearsi con forze democratiche e della sinistra moderata se si riesce a costruire un minimo quadro programmatico sostanzialmente condiviso e cercand...o, possibilmente, di non avere nemici a sinistra. Il Pdci prima, Sel oggi, fanno l'esatto opposto: dividono la sinistra di alternativa facendole perdere credibilità, scelgono a prescindere l'alleanza con il PD, accettano piattaforme programmatiche a dir poco imbarazzanti..
Questo si chiama opportunismo altro che Gramsci.
--------------------
Armando Zenorini e Marco Esposito piace questo elemento..

Nicola Copes:
Siamo alla regressione comunista; tornare a Stalin e appoggiare il neomercantilismo cinese sarebbe la nuova via verso il socialismo? Passo e chiudo