martedì 1 novembre 2011

...QUELLO CHE ...NON DICONO E NON SCRIVONO...

pubblicata da Renato Ghittoni
1 novembre 2011 alle ore

.Tutti i mass media italiani programmi TV e giornali (esclusi i giornali della sinistra: Liberazione e Manifesto), FANNO A GARA PER CONVINCERE E CONVINCERCI che - dopo la lettera di intenti del Cav. alla UE - la crisi la dobbiamo subire e..pagare ..soltanto NOI (lavoratoti dipendenti e pensionati, oltre che in modo più indiretto anche i disoccupati e i precari) CHE NON L'ABBIAMO PROVOCATA...

1) Nessuno di loro dice che bisogna far pagare davvero, una "seria" e sostanziosa PATRIMONIALE, per i grandi e i medi patrimoni (come in altre parti del mondo occidentale)!

2) Nessuno di loro dice che bisogna tassare fortemente le transazioni finanziarie, (come in altre parti del mondo occidentale)!

3)Nessuno di loro dice che bisogna far pagare con effetto retroattivo tutti i grandi evasori e malfattori (che furono tassato solo col ridicolo 5%), dopo aver consumato almeno due grandi reati, come l'esportazione di danaro all'estero e l'evasione fiscale.

4) Nessuno di loro dice che bisogna far pagare DAVVERO i politici più pagati del mondo che sono i nostri politici e/o politicanti italiani.

5) Nessuno di loro dice che bisogna TOGLIERE DAVVERO ai politici più pagati del mondo..quell'obbrobrio.. che è in sè.. il VITALIZIO.. ottenuto con soli pochissimi anni di Parlamento..!!!!!

6) Nessuno di loro dice che bisogna RIDURRE DAVVERO ai politici più pagati del mondo, quelle pensioni mensili (VITALIZI + EXTRA) assolutamente vergognose, come - tanto per fare esempi già noti - quelle di Giuliano Amato o di Lamberto Dini.

7) Nessuno di loro dice che bisogna RIDURRE DAVVERO prima gli EMOLUMENTI... e poi le PENSIONI.... ai tanti magnati della finanza e dell'imprenditoria e/o politici-politicanti, "messi e infilati" in miriàdi di Consigli di Amministrazioni (non sempre perchè fossero necessari e/o competenti).

8) Nessuno di loro dice che bisogna ELIMINARE DAVVERO il capolarato e lo sfruttamento dei lavoratori sottopagati al Centro, al Sud e al..Nord Italia... E FAR PAGARE TUTTI QUEGLI IMPRENDITORI -PRENDITORI che hanno rubato ai Lavoratori (come salario e diritti), allo Stato (come evasione fiscale), all'Inps (come contributi)

9) Nessuno di loro dice che le ricchezze (e le grandi "fortune") che non sono "chiare e trasparenti" ..debbano essere, per lo meno, "spiegate" alla magistratura e agli organi di controllo!

10) Nessuno di loro dice che bisogna ELIMINARE DAVVERO le PROVINCIE ... E PRETENDERLO DAVVERO... TUTTI I GIORNI

11) Nessuno di loro dice che le REGIONI sono fiumi di denaro sprecato (quando .. addirittura.. rubato) e che occorra commissariarle per un certo periodo...almeno quelle che siano sempre in deficit.
Tutti i mass media italiani programmi TV e giornali (esclusi i giornali della sinistra: Liberazione e Manifesto), FANNO A GARA PER CONVINCERE E CONVINCERCI che - dopo la lettera di intenti del Cav. alla UE - la crisi la dobbiamo subire e..pagare ..soltanto NOI (lavoratoti dipendenti e pensionati, oltre che in modo più indiretto anche i disoccupati e i precari) CHE NON L'ABBIAMO PROVOCATA...